Ecco la domenica di Giuseppe De Candia

101
0

Giuseppe De Candia è un giovane cantautore della provincia di Bari. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo singolo, Ehi bella, in cui si scagliava contro i comportamenti sempre più diffusi tra le più giovani di atteggiarsi già da donne. Il suo primo album, Angeli in blue jeans, autoprodotto, risale invece al 2013. La sua è una formazione a 360°, ci racconta: innamoratosi della musica grazie alla batteria e poi avvicinatosi alla chitarra, alle tastiere e al canto. Seppur giovanissimo (appena 18enne), Giuseppe di soddisfazioni se ne è tolte già parecchie: una su tutte, la vittoria del Premio Autore al Sanremo Music Award 2015.
Il suo sogno? «Partecipare al Festival della canzone. Ma per ora preferisco concentrarmi sul mio nuovo singolo e sull’album che uscirà ad autunno 2015».
Oggi siamo qui infatti per presentarvi il nuovo pezzo di Giuseppe: «La canzone si chiama La mia domenica ma, anche se c’è l’aggettivo possessivo Mia, non è autobiografico. Racconta la storia di una coppia che non trova mai il tempo per incontrarsi durante la settimana, eccetto la domenica, giorno in cui i due giovani danno sfogo ai loro momenti di intimità».
Vi lasciamo con il video de La mia domenica. La regia è di Francesco Paolo Figlia.

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.