Ed Menichella: da Sansepolcro a San Siro con Jova

853
0

Fino a pochi mesi fa girava le birrerie intorno a Sansepolcro con la sua chitarra. Nelle ultime settimane, invece, può contare la bellezza di sette concerti negli stadi di fronte a un totale di oltre 300.000 persone.
Sembra una favola la storia di Ed Menichella, cantautore ventisettenne scoperto da Jovanotti grazie alla sua versione acustica di Sabato pubblicata su Soundcloud. Quella cover piacque così tanto a Lorenzo da indurlo a invitare il ragazzo alla puntata di Web Notte girata alla Fortezza di Cortona e poi ad aprire i suoi concerti estivi negli stadi.
Noi di Spettakolo! abbiamo raggiunto Ed allo Stadio Euganeo di Padova prima della sua esibizione: ecco cosa ci ha raccontato del suo incontro con Lorenzo e del suo futuro.

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.