Saturnino: io, Lorenzo e Testa di basso

220
0

Braccio destro di Lorenzo fin dagli esordi e coautore di alcuni tra i suoi più grandi successi, Saturnino è un elemento imprescindibile sul palco con Jova.
Bassista sensazionale e, più in generale, personaggio dello spettacolo a 360°, ha da poco pubblicato la sua autobiografia, Testa di basso, edita da Salani e scritta a quattro mani con il nostro Massimo Poggini.
Noi di Spettakolo! abbiamo deciso di raggiungerlo proprio durante uno dei tanti firma-copie del libro organizzati lungo la penisola in occasione delle date del tour con Lorenzo, e abbiamo realizzato questa videointervista.
Si parlerà di Testa di basso, naturalmente. Ma anche della tournée che lo sta portando con Lorenzo nei maggiori stadi italiani, per terminare con qualche anticipazione sul tour invernale nei palazzetti.
Ecco quindi la nostra intervista, realizzata presso la libreria Ibs+Libraccio di Padova, prima del concerto con Lorenzo allo Stadio Euganeo.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.