Tu lanciati, Sony action cam 4k ti riprende

83
0

Voi ci mettete la voglia di avventura e quel briciolo di follia che spinge a sfidare i propri limiti fino a scalare un canyon o volare sopra l’oceano aggrappati a un parapendio. A riprendere le vostre adrenaliniche performance in modo impeccabile e ad altissima definizione ci pensa la nuova action cam Sony FDR-X1000VR: basta fissarla al casco, al manubrio della bike o a qualsiasi altro comodo punto…di vista e dare il via alla registrazione con il pratico telecomando da polso. Grazie al sistema di stabilizzazione Steady Shot integrato si catturano immagini senza vibrazioni, vivide e ultra-nitide. Grande novità della FDR-X1000VR è infatti la capacità di registrare in standard UltraHD a bit-rate elevato, per immortalare anche scene dinamiche complesse, come i movimenti tra gli spruzzi d’acqua.L’obiettivo supergrandangolare ZEISS, con campo visivo fino a 170°, permette di cogliere tutte le prospettive panoramiche che fanno da sfondo all’azione. E se dovesse accadervi qualche (speriamo simpatico) imprevisto…niente paura! Con la funzione Loop Recording, è possibile cogliere anche questi momenti, registrando continuativamente nel buffer della scheda di memoria: basta sfiorare il pulsante di registrazione e la videocamera avrà già catturato gli istanti iniziali della scena. Tra gli accessori in dotazione della nuova action cam Sony spicca il telecomando da polso Live-View che nella sua ultima versione (RM-LVR2V ) permette di gestire da lontano e con la massima praticità tutte le funzioni.sony_fdr_x1000v_r_fdr_x1000v_4k_action_camera_1111159 (1)
Da remoto si può regolare l’angolazione, anche quando l’apparecchio è fissato al casco, si possono usare la funzione di riproduzione e di controllo delle immagini girate, e anche eliminare le riprese superflue per ottimizzare lo spazio di registrazione. Altri plus della FDR-X1000VR sono il microfono stereo integrato, che è dotato del nuovo sistema Wind Noise Reduction e la possibilità di condividere immediatamente la propria avventura grazie a “Highlight Movie Maker”. Attivando questa funzione, la action cam seleziona e assembla le scene migliori, così che, in pochi secondi, i filmati montati (MP4) possono essere caricati via smartphone sui social. Per condividere anche il percorso fatto, con l’applicazione gratuita “Action Cam Movie Creator” è possibile inserire i dati GPS in sovrimpressione, e per un report ancora più emozionante, si può aggiungere al video montato la colonna sonora preferita. La nuova FDR-X1000VR si può già mettere nello zaino “sborsando” 499 euro che comprendono oltre al telecomando anche la custodia waterproof.

 

CONDIVIDI
Walter De Pace
Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.