Nesli: da rapper buono a poeta pop

Rompere con il passato e con lucida follia cambiare identità, oggi Francesco Tarducci è un nuovo Nesli. L'abbiamo incontrato al festival Collisioni.

257
0

Anche Nesli era presente nella sterminata line-up del festival Collisioni, a seguito del suo incontro sul palco verde ci ha raccontato del suo cambiamento – tatuaggi compresi – , di questi ultimi sei mesi di fuoco partiti a febbraio con il festival di Sanremo e della scommessa vinta con la musica per conquistare i suoi fan. L’ultimo cd Andrà Tutto Bene è stato un successo, dopo un lungo tour di instore e numerosi concerti live, il 4 settembre uscirà Andrà Tutto Bene live edition un cd + dvd contenente l’album, la cover Mare Mare proposta a Sanremo, il film del tour, gli audio del concerto e un “super backstage del marziano”, come ha detto il suo produttore Brando.
Propio in questi giorni è stato annunciato il primo libro di Nesli, dal titolo Andrà tutto bene – Quello che ho imparato dai momenti più difficili, in uscita l’8 settembre per Mondadori.

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.