Black Mass: a Venezia c’è Johnny Depp!

63
0

Alla presentazione ufficiale della 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia mancano appena tre giorni, e già iniziano a trapelare i primi nomi dei film che verranno proiettati a settembre. Tra questi spicca sicuramente Black mass, di Scott Cooper (Crazy heart e Il fuoco della vendetta) e che vedrà protagonista Johnny Depp, nelle vesti di Whitey Bulger, uno dei criminali più pericolosi d’America, autore di ben 19 omicidi. Il film, che sarà presentato fuori concorso, è l’adattamento cinematografico del libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill Black Mass: the true story of an unholy alliance between the FBI and the Irish Mob. A rivelare la trama è lo stesso titolo: l’alleanza tra Burgler e l’FBI, con cui il primo collaborò allo scopo di fermare l’ascesa di una famiglia mafiosa, a cui alla fine riuscì a sottrarre tutti i capitali.
Oltre a Johny Depp, tanti sono gli attori di prim’ordine a cui si è affidato Cooper per la realizzazione del film: Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Kevin Bacon, Adam Scott, Dakota Johnson, Juno Temple… ovviamente tutti attesissimi a Venezia. Ma è inutile negare che l’attenzione sarà tutta concentrata proprio su Johnny Depp, per quello che molti considerano il film del riscatto dopo le sue discutibili ultime uscite.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.