Rockin’1000: il video di “Learn to fly” suonata da 1000 musicisti

Il celebre brano dei Foo Fighters suonato all'unisono da 1000 persone provenienti da tutta Italia in un video mozzafiato. Cosa ne penserà Dave Grohl e la sua band?

246
0

Del progetto Rockin’1000 ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, quando venne attivata la raccolta fondi per realizzare un progetto decisamente ambizioso: realizzare un video da mostrare ai Foo Fighters per convincerli a suonare a Cesena. Il soggetto del video: 1000 musicisti provenienti da tutta Italia che suonano all’unisono Learn to fly e diretti dal Maestro Marco Sabiu (ve lo ricordate con Ligabue in Arena?).

Domenica 26 luglio 2015 si sono svolte all’Ippodromo di Cesena le riprese di questa meravigliosa iniziativa, e pochi minuti fa è stato rilasciato il video ufficiale che contiene non solo l’esibizione dal vivo, ma anche un sentito appello ai Foo Fighters da parte degli organizzatori.

Il colpo d’occhio è decisamente notevole:

 

EDIT – Pare che Dave Grohl abbia particolarmente apprezzato il video, ecco un tweet apparso poche ore fa (il video ha superato 3 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno!):

 

CONDIVIDI
Riccardo Medana
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua).