Elenie, a 19 anni sul palco con Stef Burns e con Spagna

182
0

Elena Mottarelli, in arte Elenie, è una giovanissima cantante italiana che ha da poco pubblicato il terzo singolo Back in my life. Classe 1996, fin da piccola si approccia alla musica ma solo per caso si avvicina al canto: «Nell’ossessione di trovare qualcosa da fare mi iscrissi ad un corso di chitarra. Ma ironia della sorte, non c’erano più posti e quindi, un po’ per sfizio e un po’ per curiosità, approdai al corso di canto moderno». Si fa conoscere dal pubblico tramite alcuni video su You Tube, con una telecamera ed un microfono registra cover di canzoni note per poi pubblicarle sul social network, così viene notata da Fabio Codega con il quale inizia il suo progetto discografico. Il primo singolo Without hesitation ha riscosso buon successo diventando colonna sonora dello spot televisivo MSC Crociere. Ora, con Back in my life Elenie si cala anche nel ruolo di autrice: «Il testo nasce da una mia esperienza personale, a quest’età non si parla di grande amore ma ho raccontato una mia storia d’amore. Mi sono resa conto che, forse, non ero abbastanza matura per affrontare certe problematiche, che era meglio non buttarmi a capofitto in una relazione che mi faceva soltanto soffrire così ho capito che dovevo essere più egoista e scegliere me stessa».

Punto di riferimento per la sua crescita artistica è il cantautorato italiano, anche se per ora per ora preferisce esprimersi in inglese. Il suo primo album è atteso dopo l’estate e chissà che magari a febbraio non la vedremo sul palco di Sanremo, l’intenzione infatti è quella di scrivere un brano in lingua italiana per presentarlo alle selezioni di Sanremo Giovani. Elenie sta affrontando il suo primo tour, partito ieri sera a Sondalo dallo stesso palco di Stef Burns.

Queste le date del tour:
7 agosto – Roccaspinalveti (Chieti)
8 Agosto – Guardiagrele (Chieti)
9 Agosto – San Vito Chietino (Chieti)
15 agosto- Chiesa Valmalenco (Sondrio)
16 agosto – Morbegno (Sondrio)
22 agosto – Mondragone (Caserta) – Apertura concerto Ivana Spagna
29 e 30 agosto – Montesilvano (Pescara)

 

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.