L’estate addosso è la canzone dell’estate 2015!

689
0

Sicuramente erano in pochi a nutrire dei dubbi, ora è arrivata anche la conferma ufficiale: L’estate addosso è la canzone dell’estate 2015! Il titolo di reginetta delle spiagge le è stato conferito per i due mesi consecutivi di primo posto nell’airplay radiofonico.
Terzo singolo di Lorenzo 2015 cc, il pezzo è stato scritto da Lorenzo e Vasco Brondi, frontman de Le luci della centrale elettrica, e prende il nome dall’omonimo film di Gabriele Muccino, la cui uscita è prevista per il 2016. Lo stesso Muccino è stato, tra l’altro, regista del videoclip, girato sulla spiaggia di Fregene e con protagonisti Lorenzo, Saturnino e Riccardo Onori.
La Universal, inoltre, ha pubblicato l’album digitale L’estate addosso TURBOremix, contenente 12 remix del pezzo. E comunque era sufficiente vedere l’entusiasmo con cui il pezzo è stato accolto a ogni tappa del tour negli stadi per capire quanto questa canzone sia stata apprezzata dal pubblico di Jova.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.