Cremonini: nuovo singolo il 4 settembre. Intanto Bologna è sold-out

118
0

Sta per finire la corsa vincente di Buon viaggio. Cesare Cremonini, sullo sfondo del tramonto estivo, rimescola le carte del suo nuovo Più che logico ed è pronto ad estrarre un nuovo singolo che si pone l’obiettivo di essere la colonna sonora del tour che porterà il bolognese nei migliori palazzetti d’Italia. Il 4 settembre, dunque, tutte le radio ospiteranno Lost in the weekend (clicca qui per leggere l’interpretazione del pezzo) che l’artista ha presentato sui suoi canali social:  «Lost in the weekend è una di quelle canzoni che rovesciano la medaglia, capaci di offrire un cambio di prospettiva. Uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…”camminare”. A mio parere somiglia a una preghiera elettronica, le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra le migliaia di solitudini che la affollano. Il ritmo incalzante mi proietta direttamente sul palco, e non vedo l’ora di ballarla».

Contemporaneamente uscirà anche il nuovo videoclip, girato a Los Angeles e che proverà a bissare il successo di Buon viaggio che su YouTube ha già oltrepassato gli 8 milioni di contatti.

Intanto l’ex leader dei Lunapop ha annunciato il sold-out della prima delle due date di Bologna del 31 ottobre, con 15mila biglietti staccati per l’evento dell’Unipol Arena.

CONDIVIDI
Marco Fornaro
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.