A Venezia torna Soundtrack Stars: il premio alla miglior colonna sonora

78
0

Torna a Venezia Soundtrack Stars Awards, il premio collaterale alla Mostra del Cinema, conferito alla migliore colonna sonora tra i film della Selezione Ufficiale.
Il premio, giunto alla sua terza edizione, sarà conferito da una giuria composta da Malika Ayane, Laura Delli Colli (SNGCI), Alessandra Magliaro (ANSA), Paola Jacobbi (Vanity Fair) e dal Presidente Gianni Canova, professore e storico del cinema.
foto giuria Soundtrack StarsI cinque giurati, inoltre, assegneranno il premio alla carriera al Maestro Nicola Piovani «Per il suo inestimabile contributo al mondo della musica».
Entrambi i riconoscimenti saranno conferiti sabato 11 settembre alle 15 nell’Italian Pavilion allestito presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.
In quell’occasione sarà anche proiettato in anteprima il video di Tempesta, terzo singolo di Malika Ayane estratto dall’album Naif. La clip è diretta da Federico Brugia ed è ispirata al thriller indiano del ’65 Gumnaam di  Raja Nawathe.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.