A Expo Gate c’è Metamorfosi, mostra di Sergio Pappalettera

127
0

Avrà luogo dall’8 al 13 settembre a Milano, presso l’Expo Gate, la mostra Metamorfosi, realizzata dall’artista Sergio Pappalettera e ispirata alla figura del ragno e, in particolare, all’Aracne superba di Ovidio.
L’installazione consterà di un percorso composto da tante “tele”, cortine trasparenti in acciaio che compongono un corpo umano “deforme”, sulle quali saranno proiettati dei video.
La struttura, in acciaio, materia trasparente e corde semielastiche, sarà suddivisa in tre sezioni: Riflesso, Ombra e Ragno. Il tutto immerso in giochi di prospettiva in cui il pubblico dell’opera si trasforma da fruitore a parte integrante.
Alla mostra si affianca inoltre il lavoro dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, presente all’interno dello spazio espositivo con materiale informativo.
L’esposizione sarà aperta tutti i giorni, dall’8 al 13 settembre, dalle 10 alle 20. Unica eccezione per il giorno d’apertura, che avrà orario 18-24, con il Dj set di Saturnino.
L’ingresso è gratuito.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.