Fiorella Mannoia all’Arena di Verona con tanti ospiti

245
0

Quello che Fiorella Mannoia farà lunedì prossimo, 7 settembre, all’Arena di Verona sarà un vero e proprio concerto-evento con la partecipazione di numerosi ospiti e in più con un fine nobile: contribuire al finanziamento di progetti di ricerca sui tumori femminili.
Per festeggiare i 40 anni di musica di una delle nostre artiste più amate saliranno su quel palco Loredana Berté, Emma, Noemi, J-Ax, Frankie Hi NRG, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e Negrita, tutti artisti legati da anni a Fiorella per amicizia, progetti e collaborazioni.
Inoltre sarà l’occasione per ascoltare in versione inedita tutti i brani che hanno segnato la sua carriera. Canzoni che suscitano profonde emozioni e portano a lunghi applausi nelle esibizioni dal vivo.
Fiorella Mannoia da sempre è conosciuta anche per il suo impegno sociale. La serata di lunedì all’Arena di Verona è infatti promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che nel 2015 festeggia il proprio Cinquantesimo.
I fondi raccolti contribuiranno a finanziare innovativi progetti di ricerca sui tumori femminili. Una donna su 8 in Italia nell’arco della vita viene colpita da tumore alla mammella: il dato positivo è che la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è salita fino all’87%. I numeri relativi all’incidenza sottolineano però che, nonostante le buone notizie, la guardia non deve essere mai abbassata. Ecco perché AIRC rafforza il suo impegno in questo ambito, sostenendo attualmente 104 progetti pluriennali sui tumori femminili.

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).