Luca Carboni: il 2 ottobre esce “Pop-up”, nuovo album di inediti

33
0
Luca Carboni

Dopo il successo del singolo Luca lo stesso, tra i brani più trasmessi dalle radio, Luca Carboni ha annunciato sui social l’arrivo di Pop-up, il suo nuovo disco di inediti, che uscirà per Sony Music il 2 ottobre.
Questo nuovo progetto discografico, che arriva a due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco Fisico & Politico, rappresenta un nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni ‘80 e lo sguardo verso il futuro.
Ad anticipare il progetto è arrivato Luca lo stesso, brano che racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore).
Se l’amore resta l’unica mappa possibile per orientarci, Luca lo stesso è una canzone che mette l’accento sull’idea che l’amore possa farci essere per sempre, i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.

Il videoclip di Luca lo stesso, diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer, Addicted to love.

YouTube / lucacarboniVEVO – via Iframely

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".