Un nuovo video per Stef Burns, il chitarrista di Vasco!

177
0

Reduce dal LiveKom015 e dal tour estivo con la sua band, Stef Burns tornerà a breve in Italia per una serie di appuntamenti e per promuovere l’uscita del video del nuovo singolo Heaven is blue, in rotazione radiofonica proprio in questo periodo. Il brano è tratto dall’ ultimo album Roots & Wings, che il chitarrista-cantante ha portato in giro con successo durante l’estate in versione power trio, con Stu Hamm al basso e l’ormai consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria.

Molto semplice e immediato, Heaven is Blue è stato girato dallo stesso Stef Burns con l’iPhone durante le vacanze con la sua famiglia nel meraviglioso Salento. Il video si alimenta di una serie di primi piani dell’artista che passeggia lungomare ed una colorata sequenza di personaggi che si divertono, ballano e cantano sulla spiaggia, in un clima allegro e spensierato, con un finale inaspettato. Da oggi è on line, sul suo nuovo canale Vevo dell’artista.

E’ un video realizzato con lo spirito del “vivere il momento”, divertendosi su una spiaggia del bellissimo Salento – racconta Stef – Volevo passeggiare vicino al mare cantando la mia canzone e vedere cosa sarebbe successo. Una sorta di home movie, o meglio, un selfie di tre minuti in spiaggia con amici, famiglia e anche altre persone che non conoscevo. Il Salento è un posto che porto nel cuore, e quindi, è anche un omaggio al Salento. Heaven is Blue, scritto con Juan van Emmerloot, parla di come capire e risolvere le cose strada facendo. E’… la magia della fiducia”.

Tra i primi appuntamenti della stagione si segnala la partecipazione di Stef Burns a due fiere della musica: il MAF a Fiorano Modenese (MO), il 13 settembre, e al Music Wall di Pizzighettone (CR) il 20 settembre. Solo l’antipasto di una nuova serie di concerti che quest’inverno, oltre all’Italia, vedranno Burns fare tappa anche in alcune città europee.

YouTube / StefBurnsVEVO – via Iframely

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.