Elisa a Expo 2015: foto e scaletta della serata

253
0
Foto: Riccardo Medana

Chi è stato domenica 13 settembre 2015 a Expo ha ricevuto un ghiotto regalo: Elisa si è esibita in concerto all’interno dell’Open Air Theatre, una struttura a cielo aperto da 11500 posti che nei mesi precedenti ha ospitato lo spettacolo del Cirque Du Soleil realizzato per l’Esposizione Universale, uno show aperto a tutti gratuitamente in occasione degli ultimi mesi di Expo (qualche giorno prima si sono esibiti i The Kolors, nelle prossime settimane molti altri tra cui Mario Biondi ed Edoardo Bennato).

Un’ora e mezza di spettacolo (forse un po’ poco, ma probabilmente scelta dovuta a esigenze tecniche), andato in onda su Rtl 102.5 (sia in radio che in tv) con una scaletta ricca di hit in grado di accontentare tutti. Lo show parte soft con Eppure sentire e fino a metà concerto il pubblico è costretto dagli uomini della sicurezza a rimanere seduto, non senza lamentele da parte dei partecipanti. Gli sforzi sono vani e, a metà concerto, un fiume di gente si riversa sotto il palco su Stay. Elisa scende a sorpresa dal palco per salutare il pubblico durante Ti vorrei sollevare. Quelle che sono poche gocce di pioggia diventano secchiate d’acqua durante Labyrinth, ma il cielo si calma sul pezzo finale: una versione riarrangiata di Almeno tu nell’universo.

Ecco la scaletta del concerto di Elisa all’Open Air Theatre di Expo 2015 eseguita il 13 settembre 2015:

Eppure sentire
Ecco che
Rainbow
Una poesia anche per te
Heaven out of hell
L’anima vola
Dancing
Qualcosa che non c’è
Luce (tramonti a nord est)
Stay
Broken
Swan
A modo tuo
Ti vorrei sollevare
Together
Cure me

Gli ostacoli del cuore
Labyrinth
Almeno tu nell’universo

Clicca qui per rivedere il concerto in streaming dal sito di Rtl 102.5!

CONDIVIDI
Riccardo Medana
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua).