Torna Gianna Nannini: venerdì nuovo singolo, a novembre l’album

57
0

A meno di un anno dall’uscita di Hitalia, Gianna Nannini torna sul mercato e lo fa con Vita Nuova, brano inedito che la cantante presenterà venerdì 18 settembre e che anticipa il nuovo disco, Hitstory. Nella stesura del testo, l’artista senese si è affidata alla collaborazione di Pasquale Panella, poeta noto per le splendide collaborazioni realizzate con Lucio Battisti e Mina.
Il ventinovesimo album in studio della Nannini uscirà per Sony Music venerdì 6 novembre e certifica l’attivismo discografico della cantante, che solo il primo dicembre scorso aveva presentato una serie di cover di classici della musica italiana rivisitati in chiave rock.

 

CONDIVIDI
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.