De Gregori all’Arena: “Grazie a Dalla e a chi ha creduto in me” (video)

612
0
Foto: Daniele Barraco

Conferenza stampa notturna per Francesco De Gregori dopo il suo concerto all’Arena di Verona, festa per i 40 anni di Rimmel condita dalla presenza di una dovizia di ospiti, da Ligabue a Fedez, Elisa, Renzo Zenobi, Ambrogio Sparagna, Caparezza, Checco Zalone, Fausto leali, Giuliano Sangiorgi, Malika Ayane.

Francesco, che a fine mese presenterà il suo album dedicato a Bob Dylan, ha voluto ringraziare i discografici che credettero in lui agli inizi di carriera, Ennio Melis e Vincenzo Micocci, ma anche gli amici scomparsi, Lucio Dalla, Ivan Graziani che compaiono in un video trovato su youtube che è stato mostrato al pubblico. Qui un momento dell’incontro sotto gli arcovoli dell’Arena.

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Giò Alajmo
Giò Alajmo ha la stessa età del rock'n'roll. Per 40 anni (1975/2015) è stato il giornalista musicale del principale quotidiano del Nordest, oltre a collaborare saltuariamente con Radio Rai, Ciao 2001, radio private e riviste di settore. Musicalmente onnivoro, è stato tra gli ideatori del Premio della Critica al Festival di Sanremo e ha scritto libri, piccole opere teatrali, e qualche migliaio di interviste e recensioni di dischi e concerti.