Gianna Nannini per la voce di Janis Joplin nel documentario di Amy Berg

83
0

Sarà di Gianna Nannini la voce di Janis Joplin nel documentario di Amy Berg dedicato alla regina del blues, presentato Fuori concorso all’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia. La cantante senese doppierà la voce fuori campo di Cat Power, nei racconti e nella lettura delle numerose lettere inviate da Janis Joplin ai familiari, agli amici e ai suoi amanti.
Stretto è il legame tra la Nannini e la cantante statunitense, rafforzato dalla sua presenza in sala alla proiezione del documentario alla Mostra del cinema. A dare ulteriore prova dell’amore della Nannini per Janis Joplin, il fatto che la cantante nel ’94 si laureò presso la facoltà di Lettere e filosofia di Siena proprio con una tesi su Janis Joplin intitolata Il corpo nella voce.
Si tratta quindi di un nuovo, importante tassello nella carriera di Gianna Nannini, che proprio in questi giorni si appresta alla pubblicazione di un nuovo album: Hitstory. Da oggi, inoltre, è in rotazione il video di Vita nuova, singolo che anticipa il disco la cui uscita è prevista per il 6 novembre e che sarà presentato il 30 ottobre al Medimex di Bari.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.