Il video di Pieno di vita da domani su JovaTV

325
0

Sarà Pieno di vita il nuovo video di Lorenzo 2015 cc. Ma questo ve lo avevamo già detto. Quello che non sapevate è che il video sarà disponibile già da domani sera su JovaTV. L’uscita, infatti, era prevista per il giorno successivo, ma Lorenzo è uno che quando ha le cose sottomano difficilmente riesce a trattenersi. Tra l’altro, l’uscita del video sarà anche un ottimo modo per festeggiare JovaTV, che proprio il 2 ottobre celebrerà il suo primo anno di programmazione online.
Tornando al videoclip di Pieno di vita, come sapevate è stato diretto dal duo romano YouNuts, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, che con Lorenzo avevano già lavorato al video di Sabato e al film 2184, che ha aperto tutte le date del Lorenzo negli stadi.
Si tratta di un road-movie con protagonisti padre e figlio che affrontano un viaggio dalla California verso la frontiera del Messico. Ma, come spesso accade, le riprese sono solo un pretesto per raccontare il viaggio più importante: quello all’interno dei sentimenti dei protagonisti, costretti per la prima volta a dover contare unicamente sulle proprie forze, di fronte all’immensità della natura, raccontata nel modo più vicino al nostro immaginario americano, fatto di strade senza fine, motel e infiniti paesaggi desertici.
Proprio a proposito del video di Pieno di vita, Lorenzo ha dichiarato: «Per Pieno di vita desideravo un video importante. Ho chiamato Antonio e Niccolò e gli ho detto: Pensiamo a una storia, a una vera sceneggiatura senza parole. Facciamo un video in cui la canzone sia usata come se fosse la colonna sonora di un film, tiriamo fuori il sottotesto malinconico e ibrido del pezzo. Io ci sento dentro l’idea del viaggio, delle cos che cambiano, della trasformazione, dell’avventura del vivere. Poi la canzone si chiama Pieno di vita e per questo vorrei che si evocasse anche l’idea ella perdita, forse anche della morte, il grande contrappunto di ogni vita, di ogni storia, di ogni momento in cui si è completamente vivi. Provate voi a scrivere un’idea. La notte stessa mi hanno mandato il trattamento del video e ho pensato che fosse perfetto, c’era dentro la mia canzone».

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.