IQ Hotel Roma. Un albergo intelligente

0

IQ sta per “quoziente di intelligenza”. Infatti l’IQ Hotel di Roma offre un servizio davvero intelligente ed è frequentato prevalentemente da una clientela giovane e sgamata, che ama avere tutte le comodità ma senza spendere un occhio della testa. È un 4 stelle con un concept fantastico: si plasma sulle esigenze degli ospiti rispettandone l’individualità e garantendo la libertà di scelta 24 ore su 24.

IQ 2Per dirne una, le camere sono dotate di ogni comfort grazie all’uso di dispositivi di ultimissima generazione, dall’aria condizionata silenziosissima alla Tv satellitare a schermo piatto. Ovviamente c’è anche l’amato frigorifero, ma è… vuoto. In modo che ognuno possa riempirlo come gli pare acquistando i prodotti nel più vicini supermercato. Se non lo avete fatto e vi viene voglia di bere o spiluzzicare qualcosa, nessuna paura: ai piani 1, 3 e 5 ci sono distributori automatici dove si possono acquistare bevande calde o fredde, tramezzini e altro ancora a prezzi davvero concorrenziali. Al quarto piano viene messa a disposizione degli ospiti anche un microonde se si vuole scaldare qualcosa e un distributore di acqua calda per preparare un tè o dei noodles. Mentre al primo piano ci sono una palestra e una sauna con accesso gratuito e al secondo una lavanderia a gettone con lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro.

Insomma, la filosofia dell’IQ Hotel è abolire il superfluo garantendo servizi di alto livello. Le stanze sono davvero confortevoli, la connessione Wi-Fi è gratuita in tutta la struttura e il servizio è molto attento senza essere per niente invasivo. La prima colazione si fa all’ultimo piano, dove c’è una magnifica terrazza di 300 mq con vista mozzafiato sulla città.

IQ 3Oltretutto questo albergo è piazzato in un punto strategico: a piedi in tre minuti si raggiunge la Basilica si Santa Maria Maggiore, in un quarto d’ora si arriva a Piazza di Spagna e Villa Borghese. E in 10 minuti si arriva alla stazione Termini, dove ci sono le fermate delle linee A e B della metropolitana. Insomma, IQ di nome e di fatto.

Affiliato a Space Hotels (www.spacehotels.it), l’IQ Hotel è in via Firenze 8, tel. 06/4880465, www.iqhotelroma.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

Roma, la città obliqua. Un po’ madre, un po’ zoccola

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome