Laura & Lorenzo in collegamento live da New York

202
0

Poco prima della mezzanotte di ieri Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti hanno fatto una sorpresona ai loro fan collegandosi in diretta su Facebook da uno studio d’incisione di New York, dove stanno rifinendo un brano intitolato Innamorata che Lorenzo ha scritto per Laura. Sono rimasti in collegamento per oltre mezz’ora, facendo ascoltare anche alcuni secondi della canzone: «Ve la faremmo ascoltare anche tutta, ma poi i discografici si arrabbiamo», hanno spiegato.
«Ho realizzato un sogno scrivendo un pezzo per la Pausini», ha detto Lorenzo.
«E io ho realizzato un sogno cantandolo», ha ribattuto lei.
Lorenzo ha raccontato che erano anni che voleva scrivere una canzone per Laura. «Poi è venuto fuori il pezzo giusto e ti ho mandato un MP3… Non ho scritto un pezzo “alla Pausini”, ma un pezzo “per la Pausini”».
«Quando l’ho ricevuto» racconta lei «ero felicissima… Sono andata in pizzeria con le mie amiche per festeggiare».
Il brano si intitola Innamorata ed è molto ritmato: la parte musicale Lorenzo l’ha scritta assieme a Riccardo Onori e Christian Rigano, che in questi giorni sono nella Grande Mela per iniziare a lavorare alla scaletta del tour che Jova inizierà il 19 novembre da Rimini.
Lore e la Pausella sono andati avanti per oltre mezz’ora a parlare, rispondendo a parecchie domande dei fan: Lorenzo ha anticipato che quasi sicuramente l’anno prossimo andrà a cantare in Argentina (quindi si presuppone che stia un progettando un tour in Sudamerica). Lei ha detto che il prossimo album, Simili, che in Italia uscirà il 6 novembre, lo presenterà in collegamento da Miami pochi giorni prima dell’uscita.
La diretta si è conclusa con Lorenzo che ha cantato accompagnandosi con la chitarra Pieno di vita, e Laura a fargli da corista. Un grande regalo per i fan, che hanno gradito parecchio: oltre 40.000 hanno seguito il collegamento in diretta (poi, col passare delle ore, le visualizzazioni sono diventate centinaia di migliaia).

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.