Sesto platino per Ferro e Vasco, oro per Gilmour, Cremonini e Negramaro

214
0

Giornata di certificazioni ufficiali da parte della FIMI: TZN – The best… e Sono innocente, rispettivamente di Tiziano Ferro e Vasco Rossi, ottengono il sesto disco di platino, per aver superato le 300.000 copie vendute.
Buone notizie anche per David Gilmour, Cesare Cremonini e Negramaro, che ottengono il disco d’oro per Rattle that lock, Più che logico – Live e La rivoluzione sta arrivando. Questi ultimi sono attualmente al primo posto in classifica (seguiti da Il Volo e Gilmour) ed hanno raggiunto l’obiettivo del disco d’oro in una sola settimana. Il loro tour, che partirà il 4 novembre da Mantova, sta andando a gonfie vele: già raddoppiate le date di Bari (21 e 22 novembre), Roma (26 e 27 novembre) e Milano (14 e 15 dicembre).
Tornando alle certificazioni, nella sezione singoli online, Roma Bangkok di Baby K ft. Giusy Ferrero, ha ottenuto il quarto disco di platino, One last time di Ariana Grande il secondo, mentre Photograph di Ed Sheeran, Gosttown di Madonna, Good for you di Selena Gomez ft. A$AP Rocky e Not letting go di Tinie Tempah ft. Jess Glynne hanno incamerato il primo.

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).