Roger Waters: dal 20 novembre disponibile la colonna sonora di “The Wall”

49
0

La colonna sonora dell’omonimo lungometraggio di Roger Waters e Sean Evans acclamato a livello globale, sarà distribuita da Columbia/Legacy Recordings il 20 novembre 2015. Disponibile nei formati 2CD, 3LP e in digitale, la raccolta racchiude il meglio del  tour sold-out di Waters The Wall live, durato 3 anni (2010-2013).
Si tratta della prima messa in scena completa del concept album dei Pink Floyd dal 1990 ed è attualmente disponibile per il
pre-ordine. Un tour-de-force di rock & roll, una scenotecnica clamorosa radicata in un potente messaggio di pace e compassione, lo spettacolo è diventato un concerto evento imperdibile per gli appassionati di musica di tutto il mondo. Ha suonato per oltre 4,5 milioni di persone in più di 200 repliche in quattro continenti, diventando il tour di maggior successo in tutto il mondo di un artista solista nella storia.
L’album
è prodotto da Nigel Godrich (Radiohead, Beck, Paul McCartney) ed è un’esperienza di ascolto entusiasmante e trasversale. Non è solo il ricordo dell’ultimo concerto per i fan che hanno visto lo show, ma coloro che non c’erano possono scoprire The Wall per la prima volta attraverso questa opera.
Il disco
completa e accompagna l’omonimo lungometraggio diretto da Sean Evans e Roger Waters, un’opera che fonde l’epica e il personale per operare su tre livelli contemporaneamente: la travolgente esperienza del concerto; il road movie che indaga il piano intimo dell’artista, che vede Waters fare i conti con l’impatto della guerra sulla propria famiglia; e il film di protesta contro la guerra e il costo umano inaccettabile di ogni conflitto. Il lungometraggio è stato presentato in una proiezione evento a livello globale nel mese di settembre, richiamando centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

Il film uscirà in DVD, Blu-Ray, Digital Download, e 2 dischi Blu-Ray Special Edition per Universal Pictures Home Entertainment.

Questi i link per il preordine:
iTunes: http://smarturl.it/RWTW_iTunes
Amazon 2CD: http://smarturl.it/RWTW_2CD
Amazon 3LP: http://smarturl.it/RWTW_3LP

RW.com store homepage: http://smarturl.it/RWTW_D2C

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".