Lost in the Weekend di Cremonini è il brano più trasmesso dalle radio

107
0

Bene, bravo, bis. Cesare Cremonini non è mai domo e dopo l’enorme successo di Buon Viaggio, che ha guidato l’estate musicale italiana, torna in prima posizione tra i brani più trasmessi dalle radio nel paese. Protagonista questa volta è Lost in the Weekend, frizzante brano elettro-pop che ha subito conquistato larghe fette di pubblico con un sound innovativo per il mercato italiano e che apre nuove direzioni per il cantautore emiliano, che dall’uscita di Logico #1 ha intrapreso nuove strade dal punto di vista artistico.

Ad esser scalzato in prima posizione è il suo concittadino bolognese Luca Carboni, che resta in seconda posizione con l’energia di Luca Lo Stesso, brano che ha fatto da apri-pista all’uscita dell’album Pop-Up. Ultimo gradino del podio per Robin Schulz, che con Sugar sorpassa Attenta dei Negramaro, freschi di nuovo album e con un lunghissimo tour nei Palasport imminente.

La nuova entrata più alta è per Fedez, che con la sua 21 grammi raggiunge la posizione numero 44 e apre la riedizione del suo album Pop-Hoolista con l’aggiunta di un nuovo brano, Beautiful Disaster, che registra un importante featuring con Mika.

CONDIVIDI
Marco Fornaro
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.