Paola Turci: nuovo singolo e tour nei teatri

59
0

E’ un periodo ricco di impegni, questo, per Paola Turci: da venerdì 9 ottobre è in rotazione radiofonica il singolo Questa non è una canzone, secondo dei tre inediti contenuti nell’album Io sono, pubblicato lo scorso aprile.
L’uscita del singolo, inoltre, è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip (che potete vedere a fine articolo) diretto da Michele Piazza. Il video racconta una storia d’amore, descritta attraverso i flashback della protagonista, ruolo che, per la prima volta nella sua carriera, Paola Turci ha deciso di non interpretare.
Ma le novità non finiscono qui: sono state annunciate oggi, infatti, le date del tour invernale che, a partire dal 3 dicembre, vedranno Paola Turci impegnata nei principali teatri italiani. «Quando ho registrato Io sono, il mio ultimo album, avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro – ha raccontato la cantante – Il disco è poi uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico. Queste prime date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi».
Ad accompagnare Paola Turci sul palco saranno Fernando Pantini alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso e Fabrizio Fratepietro alla batteria.

Ecco il calendario completo del tour, i cui biglietti sono disponibili da oggi:
3 dicembre Teatro Quirinetta, Roma
5 dicembre Teatro Valle dei Laghi, Vezzano (TN)
6 dicembre Teatro Sociale, Bellinzona (Svizzera)
10 dicembre Teatro Puccini, Firenze
17 dicembre Teatro Da Ponte, Bassano del Grappa (VI)
22 dicembre Teatro Parenti, Milano

Il video di Questa non è una canzone:

YouTube / Warner Music Italy – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.