Mengoni: nuovo singolo, video, tour & altro

0

Periodo ricco di appuntamenti, questo, per Marco Mengoni, che nei prossimi giorni sarà impegnato su più fronti.
Ma procediamo per gradi. Da venerdì 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica Ti ho voluto bene veramente, singolo che anticipa l’album di inediti di prossima uscita per Sony Music. Il pezzo, prodotto da Michele Canova, è un’intensa ballad scritta da Mengoni insieme a Federico Zampaglione, già coautore della fortunata Guerriero.
L’uscita del pezzo sarà accompagnata dalla pubblicazione del suo video, firmato dal duo Younuts, Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, che negli ultimi tempi si sono fatti conoscere per le numerose collaborazioni con Lorenzo Jovanotti. Il video è girato in Islanda, tra paesaggi desolati, e l’inconsapevole protagonista è lo stesso Marco. Si tratta del primo capitolo di un cortometraggio a puntate, che sarà completato dai video dei successivi brani del nuovo al album.
Sempre venerdì 16, inoltre, Mengoni sarà il primo ospite della #BlueRoom di Twitter, salotto social nato per consentire alle celebrità di conversare attraverso il web con i propri fan. Per comunicare con Marco, l’hashtag sarà #AskMengoniBlueRoom. Tra l’altro, proprio in quell’occasione, Marco svelerà le date del suo prossimo tour.
Ma, evidentemente, per Mengoni il 16 ottobre deve essere una data proprio importante: sempre quel giorno, infatti, sarà attivato il suo account Shazam, la prima pagina italiana in assoluto.
Infine, venerdì verrà implementata l’app dedicata a Mengoni, con l’apertura di una nuova sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome