Marco Mengoni vince il Best Italian Act 2015

39
0

E’ Marco Mengoni il vincitore del Best Italian Act degli Mtv Music Awards, manifestazione che avrà luogo il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.
E’ la terza volta che Mengoni si aggiudica l’ambito premio, avendolo già vinto nel 2010, quando è stato proclamato anche miglior artista europeo, e nel 2013.
In lizza quest’anno per il titolo, oltre a Marco, c’erano anche Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Colors.
«Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto» ha dichiarato Mengoni, «L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie a MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!».
Un periodo magico, questo, per Marco Mengoni, che si appresta ora a fronteggiarsi con gli altri vincitori europei per il Best Worldwide Act Europe.
Marco sarà inoltre protagonista, insieme a Ellie Goulding e ai Duran Duran, del concertone gratuito di sabato 24 ottobre in Piazza Duomo a Milano, nel corso della manifestazione Music week.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.