I Rio: il 6 novembre è il giorno di “Un colore splendido”

50
0
La copertina del singolo dei Rio "Un colore splendido"

Il 6 novembre 2015 i Rio tornano in radio con il singolo “Un colore splendido”, tratto dal best of Mareluce 2004-2015 (leggi la nostra intervista).

Il singolo sarà accompagnato da un video girato presso il Teatro Herberia di Rubiera nei giorni scorsi. Non è ancora chiaro quale sarà il soggetto del video e, soprattutto, la tecnica utilizzata. Tutto ciò che sappiamo è che sarà un video con molte ombre e con la partecipazione di una ballerina: durante le riprese, il gruppo ha trasmesso in diretta su Facebook alcuni momenti di backstage.

Facebook – via Iframely

Ma non è finita qui: il 23 ottobre 2015 ci sarà anche un evento speciale a Prato dedicato a “Un colore splendido” con un concerto acustico de I Rio. L’evento si svolgerà presso il Museo di Pittura Murale di Prato (Piazza San Domenico) in occasione della mostra d’arte contemporanea Mariani-Gallori. Una serata che riserverà sicuramente tante sorprese, tra pittura e musica!

i rio prato

I Rio saranno in tour a partire da novembre con 8 date da Roma a Milano:

20 novembre 2015 – Roma – L’asino che vola
21 novembre 2015 – Crispiano (TA) – Rusty Nail
22 novembre 2015 – Portici (NA) – Fabric
27 novembre 2015 – Nonantola (MO) – Vox Club
4 dicembre 2015 – Bosco Marengo (AL) – Live 23
5 dicembre 2015 – Pove Del Grappa (VI) – Birreria Trenti
11 dicembre 2015 – Quistello (MN) – Primopiano
18 dicembre 2015 – Milano – Blueshouse

CONDIVIDI
Riccardo Medana
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua).