Ecco il cast di ZETA: un film con i migliori rapper italiani

9046
0

Sono iniziate, a Roma, le riprese di ZETA, il nuovo film di Cosimo Alemà, con oggetto la vita dei giovani di oggi, con una particolare focalizzazione sul rap, grazie anche alla partecipazione di alcuni tra i nomi più importanti della scena rap e hip-hop italiana: Clementino (foto in apertura), J-Ax, Fedez, Salmo, Baby K (foto sotto), Briga, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento e il famoso breaker Lilou del Red Bull BC One All Star Team.baby
Lo sfondo è quello di Roma, città che, come tutte le grandi metropoli, vede un’enorme differenza tra centro e periferia, tra ricchi e poveri.
Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.