MTV Music Week: gli appuntamenti di martedì 20 ottobre

21
0

Proseguiamo il nostro percorso lungo la MTV Music Week e vediamo cosa ci attende nella giornata di oggi.
Uno degli appuntamenti più attesi andrà in scena al Fabrique, con il concerto sold-out da tempo di Major Lazer. Ma si ballerà anche all’Alcatraz con gli Stereophonics.
Alle 21, in Via Corsico, invece, si disputerà una partita di calcetto tra MTV e la Nazionale cantanti. I VIP attesi sono Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Don Joe dei Club Dogo, Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio dei Two Fingerz. Altro appuntamento nella Music Street, alle 15.30, quando MTV Breaks & Musicraiser organizzeranno un incontro per comprendere come fare musica con i social media, costruirsi una fan base e monetizzare i propri progetti musicali. Seguirà un incontro con E-Green alle 17 e, alle 18.30, il concerto de La Banda del Pozzo e E-Green al Ral8022 (ingresso gratuito).
Ma i live avranno luogo in tantissimi locali di Milano e l’offerta sarà per tutti i giusti: per gli amanti del r’n’r anni ’50 l’appuntamento è al Bar Cuore (Via Gian Giacomo Mora 3) alle 19; l’Ostello Bello (Via Medici 4) ospiterà il folk dei Waddafolk alle 20.30; per i nostalgici del prog inglese, il duo Improgressive sarà di scena in Via Casale angolo Alzaia Naviglio Grande allle 21; ancora, all’Atomic protagonista sarà l’elettronica anni ’80; infine,  il Cape Town (Via Vigevano 3) a partire dalle 22 regalerà una serata a tutto jazz.
Naturalmente, sono previsti l’immancabile secret live allo ZOG e i New Generation DJs sull’MTV Street stage che animeranno la serata milanese a partire daalle 19. Stasera, in consolle ci saranno Years Without Days, Elisa Bee e Rollover JDs.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.