Vita spericolata diventa il titolo di un film

241
0

Non è la prima volta che il titolo di una canzone di Vasco diventa anche il titolo di un film. E visto che si parla di un film-documentario dedicato alla figura di Steve McQueen la scelta non poteva che ricadere su Vita spericolata.

Diretto da John McKenna e Gabriel Clarke, la pellicola racconta la storia di Le 24 ore di Le Mans, il film del 1971 interpretato dall’attore americano che poi Vasco avrebbe citato in ben due canzoni: il suo nome, lo ricordiamo, compare in Vita spericolata, ma anche in Un gran bel film.

La pellicola uscirà il 5 novembre. Il titolo originale è The man e Le Mans, ma in Italia sarà distribuito come Steve McQueen. Una vita spericolata.

Per vedere il trailer cliccare qui: mymovies.it.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.