MTV Music Week: gli appuntamenti di mercoledì 21 ottobre

49
0

Prosegue la MTV Music Week, settimana interamente dedicata alla musica che culminerà domenica 25 ottobre con gli MTV Music Awards al Forum di Assago.
Lungo la MTV Street, a partire dalle 19, grande appuntamento con il rap, con MTV Spit Tour Special Date: una gara tra i migliori freestyler italiani, che sarà presentata da Nerone, vincitore di MTV Spit 2014. A seguire, il dj set di Geo From Hell.
Al Ral8022 andrà in scena invece la musica elettronica della Casa del Popolo Elettronico DJ Vinyl Contest: nuova gara tra dj, questa volta però in modalità silent.
Ma ecco gli appuntamenti con la musica live: alle 20 alla Liuteria Jacaranda ci sarà la presentazione di Arrivano i nostri, nuovo album di Bugo in uscita il 23 ottobre; alle 20,30 ci sarà il concerto di Francesca Michielin all’Unicredit Tower, che presenterà di20, album in uscita sempre il 23 ottobre; sempre alle 20,30, il duo rockabilly Ginger Bender sarà protagonista all’Ostello Bello Grande; serata samba, invece, al Vinile (Via Alessandro Tadino) con il Patrizia Di Malta trio.
Tanti gli appuntamenti con i dj: Sabotage al Grey’s Elite Club, Deeplay-Find your Deep Essence…and play ai Magazzini Generali, Futuro Tropicale dj set al Bar Cuore e Simone Pugliese & friends al Blanco.
Nel giorno delle celebrazioni di Ritorno al futuro, non può poi mancare un evento dedicato al film: la trilogia sarà proiettata all’Arcobaleno Film Center a partire dalle 16. Ancora, alle 15,30 il dibattito Line Check: Meet The Music Industry al Brandstorming Concept Store di Via Corsico, cui seguirà alle 18,30 un incontro con i PlanetFunk.
Lungo la MTV Street, alle 17, verrà anche presentato l’album Bella Lucio! Lucio Dalla e l’hip hop in 10 nuove canzoni, con la presenza di Max Brigante con Franco Godi, Raige ed ESA.
Al via domani anche i meeting targati Line Check: tre giorni di incontri (più due di musica) con professionisti dell’intrattenimento musicale italiano ed europeo.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.