MTV Music Week: gli appuntamenti di giovedì 22 ottobre

0

Continuano gli appuntamenti della MTV Music Week ed eccoci, puntuali, a dirvi quali sono i più importanti della giornata di oggi.
Iniziamo subito con i concerti: alle 21 ai Magazzini Generali la cantautrice belga Selah Sue presenterà dal vivo il suo ultimo album, Reason, mentre la rock band italiana Hifi Society si esibirà al Rock‘n’Roll.
Passiamo ora alla MTV Street: in via Corsico 3, dalle 22.30, si terrà la Fiesta Silent Disco con Merk & Kremont, dj Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo. Tre, i dj che suoneranno dai balconi del palazzo, mentre il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare attraverso cuffie wi-fi. Sull’Mtv Street Stage, inoltre, altri dj set con Matthew S e Stylophonic.
Quindi, gli incontri: al Brandstorming Concept Store, MTV Breaks presenterà la Dj Masterclass con DJ Varski e R3WIRE, che racconteranno come hanno trasformato la loro passione per la musica in una professione. A disposizione dei partecipanti anche una consolle dove mettere subito in pratica i consigli dei due Club MTV DJs. La partecipazione all’incontro è riservata ai maggiori di 18 anni previa iscrizione a questo link.
Ancora, all’Ostello Bello ci sarà l’Open Mic (e open guitar) a partire dalle 20.
E poi, i dj set: al Bar Cuore ci sarà Dj Skizo, allo Straf Hotel e Bar il dj set di Nora Bee, mentre al Blanco Cafè ci saranno musica, presentazioni e altro a cura della Diskopolitan Posse.
Il dopo cena del Vinile è dedicato agli amanti del rap e dell’R&B con il dj set di Bassi Maestro & Dj Filo, mentre al 65mq ci sarà Painè Quadrelli che presenterà Oh Wow, un viaggio nella storia della musica black dagli anni ’60 a oggi. All’Atomic, invece, si balla fino a notte con il rock, il rap anni ‘90 e la dance insieme a Rox, Ketty Passa dei Rezophonic e Elephunk per la serata She Devil.
Ancora: dalle 22, all’Agharti Pub protagonista sarà la musica funk e l’hip hop con Dj Rash & Mokambo Brothers, mentre il Frida dedica la serata alle sonorità electro swing, reggae, mash up con la dj, cantante e produttrice milanese Missin Red.
Per gli appassionati del giovedì notte al Rocket andrà in scena Void, tra sonorità techno ed elettroniche.
Serata per i nostalgici degli anni ‘90 con MTVHS: Don’t Look Back In Anger, con una selezione di momenti irripetibili pescati nel cassetto della nostra memoria con protagonisti i video di Tupac, Depeche Mode, Dinosaur Jr., Bjork, Raekwon & Nas, Pixies, Beck e tanti altri.
Domani, inoltre, all’Eppol (Via Malpighi, 7) verrà allestita la mostra Everything Went Black a cura di Paolo Proserpio in collaborazione con SOLO vinili|libri, mentre al cinema Arcobaleno Film Center verrà proiettato Jumpers for Goalposts, il film-concerto che racconta la carriera di Ed Sheeran. Prima della proiezione verrà trasmesso via satellite il live del cantante in diretta streaming da Londra.
Ancora, il Ral8022 The Tank dedicherà la serata alla propulsione umana e ai veicoli così attivati, tra contest e gare di monopattini, bici e cargo bike, mentre all’Upcycle Bike sarà possibile trovare street food e bike event, seguiti dall’esibizione live di Noiréve e Old Fashion Lover Boy.
Infine, gli amanti della poesia potranno darsi appuntamento al Jab per il Menu della Poesia, a cura de I Mangiatori: cibo, vino e poesia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome