David Bowie: nuovo album a gennaio 2016

70
0

La notizia circolava da giorni, data per certa dal sito inglese del Times. Ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: uscirà l’8 gennaio Blackstar, il nuovo album di David Bowie, di nuovo sulle scene dopo un silenzio durato 3 anni, scegliendo tra l’altro il giorno del suo 69esimo compleanno.
Il disco sarà anticipato il 19 novembre dalla title-track, versione estesa della colonna sonora della serie tv The last panthers: «10 minuti di canti gregoriani, una sezione soul e beat elettronici, senza edit radiofonici».
Composto da sette brani, Blackstar è il 26esimo album in studio del Duca Bianco. Il seguito di The next day, pubblicato nel 2013. Il disco è stato inciso al Magic Shop di New York con musicisti jazz locali e, secondo quanto riportato dal Times, si tratterebbe di uno dei lavori più “strani” di Bowie.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.