David Bowie: nuovo album a gennaio 2016

70
0

La notizia circolava da giorni, data per certa dal sito inglese del Times. Ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: uscirà l’8 gennaio Blackstar, il nuovo album di David Bowie, di nuovo sulle scene dopo un silenzio durato 3 anni, scegliendo tra l’altro il giorno del suo 69esimo compleanno.
Il disco sarà anticipato il 19 novembre dalla title-track, versione estesa della colonna sonora della serie tv The last panthers: «10 minuti di canti gregoriani, una sezione soul e beat elettronici, senza edit radiofonici».
Composto da sette brani, Blackstar è il 26esimo album in studio del Duca Bianco. Il seguito di The next day, pubblicato nel 2013. Il disco è stato inciso al Magic Shop di New York con musicisti jazz locali e, secondo quanto riportato dal Times, si tratterebbe di uno dei lavori più “strani” di Bowie.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.