Una mostra virtuale su Vasco creata dai fans!

209
0

Fra le tantissime iniziative organizzate dai fan di Vasco, ne segnaliamo una davvero unica: la prima mostra virtuale dedicata interamente al Blasco!

Chiunque può partecipare. Per farlo è sufficiente inviare le proprie foto, ritratti e dipinti (o creazioni artistiche di altro tipo), che abbiano ovviamente Vasco come soggetto, all’indirizzo mail davidebeltrano@libero.it. Per partecipare c’è tempo fino al 31 gennaio ed al massimo si possono inviare tre allegati, quindi ad esempio due foto e un dipinto, una foto e due ritratti, ecc…

Le foto non devono per forza essere state scattate ad un concerto. “Più sono datate meglio è“, spiegano gli organizzatori. L’importante è che siano in formato originale e che sia specificato luogo e data (almeno approssimativa) dello scatto.

Dopo il 31 gennaio verrà annunciata la data precisa di pubblicazione della mostra virtuale, che sarà suddivisa in tre sezioni: anni ’70-’80, anni ’90 e anni ’00-’10.

Il progetto non ha scopo di lucro: ancora una volta è la passione a muovere i fan, insieme alla voglia di condividere pubblicamente materiale rimasto magari per anni in qualche cassetto (fisico o digitale, poco importa). Grazie a questa iniziativa ogni fan potrà coronare il sogno di vedere una propria foto, piuttosto che un dipinto o un ritratto, inserita in una mostra!

L’iniziativa nasce da un’idea di IlFolle Davide Beltrano, Battista Liserre (“I Vaschisti'”), Stefano Ciccioli (“Pane Fica e Vasco”) e Antonio Pessimo Elemento (“Siamo solo noi”), in collaborazione con le pagine Facebook “Vasco Rossi – Dannate nuvole”; “Solo Vasco Fansclub”; “Vasco Rossi: La leggenda”; “Vasco Rossi. È tutto un equilibrio sopra la follia”.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.