Arriva NEXUS 5X, lo smartphone di Google e LG

29
0

Nexus 5X, lo smartphone frutto della più recente collaborazione (la terza) tra Google e LG, si può già acquistare su Google Store. Da alcuni giorni il nuovo, attesissimo device è in vendita anche presso i principali operatori e rivenditori negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, India, Corea e Giappone, e sarà disponibile in Italia dal 2 novembre in pre-ordine.
Nexus 5X è nato per offrire il meglio del know-how di Google e di LG. È dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808, fotocamera con risoluzione di 12,3 mpx, sensore di impronte digitali predisposto per i pagamenti tramite Android Pay e dispone della funzione Now on Tape, l’ultima generazione di assistente intelligente Google. Il nuovo Nexus, che ha un display da 5,2″ con risoluzione in Full HD e 423ppi e integra il più recente sistema operativo di Google ovvero Android 6.0 Marshmallow, sarà disponibile in Italia nelle versioni da 16GB e 32GB rispettivamente al prezzo di 479,00€ e 529,00€.

CONDIVIDI
Walter De Pace
Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.