Dvd su Campovolo. Confermato che non esce

2049
0

Che il Dvd su Campovolo non sarebbe uscito, Claudio Maioli lo aveva detto il giorno stesso del concerto e io lo avevo scritto in un post dedicato a quel fantastico evento (clicca qui per leggerlo). Siccome in vari forum e pagine Facebook continuano a circolare notizie incontrollate, oggi ho chiamato Maio e gli ho chiesto se conferma quanto detto a Campovolo. Conferma ricevuta.

«Il Dvd» dice Maioli «almeno per il momento non esce. Abbiamo fatto una scelta precisa, quella di premiare i fan che hanno partecipato al concerto. E siccome per molti questo ha significato, oltre all’acquisto del biglietto, anche sobbarcarsi ore di viaggio e spese collaterali, ci è sembrato un regalo più che meritato per quei 150.000 fan che sono intervenuti alla festa contribuendo a renderla davvero speciale. Comunque, siccome le registrazioni esistono e io sono per la teoria del mai dire mai, non lo escludo categoricamente per il futuro. Ma in ogni caso si tratterebbe di un futuro remoto, certamente non tra pochi mesi, ma molto in là nel tempo».

Per i prossimi mesi è confermato che non ci sono progetti. Luciano si prenderà un periodo di riposo. Conoscendolo la sua indole adrenalinica, non è dato sapere quanto resisterà lontano dalle scene, senza far niente. Ma in teoria, almeno ad oggi, di un nuovo disco se ne riparlerà soltanto nel 2017. E non sono in programma concerti per tutto il 2016. Non in Italia, almeno.

Clicca qui per rivedere una bella fotogallery di Riccardo Medana su Campovolo.

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".