Venditti: il 4 dicembre esce il cofanetto live

26
0

Il prossimo 4 dicembre sarà sugli scaffali dei negozi Tortuga. Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015, cofanetto composto da un DVD e ben tre CD, che celebra il ritorno allo Stadio Olimpico di Antonello Venditti, tenutosi lo scorso 5 settembre: ventinove brani per oltre due ore e mezza di musica per la una festa in cui il cantautore romano ha ripercorso la sua carriera, dai brani dell’ultimo album Tortuga fino ai primi successi, accompagnato sul palco da 14 musicisti, (oltre alla sua band attuale hanno preso parte ad alcune canzoni anche i musicisti del suo storico gruppo Stradaperta), compresi i duetti con Biagio Antonacci, Briga e la performance alla batteria di Carlo Verdone. Farà parte del box anche l’ultimo disco in studio del cantautore, Tortuga, uscito la scorsa primavera.

Tra poche settimane partirà anche il tour che, a partire dal 21 novembre, porterà Venditti ad esibirsi in giro per l’Italia.
Queste le date:
21 novembre – Padova, Fiera
25 novembre – Bologna, Unipol Arena
28 novembre – Torino, Pala Alpitour
1 dicembre – Milano, Mediolanum forum
3 dicembre – Pescara, Palasport Giovanni Paolo II
5 dicembre – Firenze, Nelson Mandela forum
8 dicembre – Napoli, Teatro PalaPartenope
10 dicembre – Taranto, PalaMazzola
12 dicembre – Andria, Palasport
19 dicembre – Ancona, Palarossini

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".