Sanremo Giovani: ecco i 12 finalisti e le loro canzoni

156
0

La commissione composta dal direttore artistico Carlo Conti e da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu ha selezionato i 12 nomi che il prossimo 27 novembre prenderanno parte al mini-talent che andrà in diretta in prima serata su RaiUno, e si daranno battaglia per conquistare i 6 posti disponibili per la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2016 (che andrà in onda su RaiUno dal 9 al 13 febbraio 2016, sempre presentato da Conti).
Gli altri due artisti che andranno a chiudere la rosa degli otto “giovani” del prossimo Festival saranno selezionati da Area Sanremo e comunicati anch’essi durante la puntata.
Le scelte della giuria hanno premiato, tra gli altri, alcuni nomi già noti al pubblico, come ad esempio Francesco Guasti e Chiara Dello Iacovo, che avevano partecipato a The voice, oppure Valeria e Piero Romitelli, già concorrenti di Amici, mentre c’è anche Ermel Meta, giovane autore che ha scritto per Emma e composto due brani per la colonna sonora di Braccialetti rossi.

Ecco i 12 finalisti e le rispettive canzoni:
Beatrice ViscontiPaulette
CecileN.e.g.r.a.
Chiara Dello IacovoIntroverso
Ermal MetaOdio le favole
Francesco GabbaniAmen
Francesco GuastiIo e te
IramaCosa resterà
Michael LeonardiRinascerai
RumorIl grande salto
SiberiaGioia
UnaAmare stanca
Valeria e Piero RomitelliMai abbastanza

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".