Tracce di libertà. Pino Daniele come non l’avete mai visto

44
0
Oddmag

Pino Daniele come non l’avete mai visto. Il 4 dicembre per Universal Music Italia uscirà Tracce di libertà, pregiato documento che racconta i primi tre album del cantautore napoletano con versioni alternative, provini, brani inediti mai ascoltati e le prime stesure dei pezzi. Dai provini di brani mai inseriti nelle tracklist originali, passando per testimonianze e immagini raccolte in un booklet di sessanta pagine, sarà possibile rivivere la realizzazione di Terra mia, Pino Daniele e Nero a metà del triennio 1977-80.

Tracce di libertà sarà disponibile nelle seguenti versioni:

  • SUPER DELUXE: 6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (Napule se scet’ sotto ‘o sole, Mannaggia ‘a morte, Stappi-stopotà, Figliemo è nu buono guaglione, Na voglia ‘e jastemmà e un brano strumentale senza titolo);
  • DELUXE: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene un brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia ‘e jastemmà);
  • DIGITALE: contenuti audio della versione deluxe + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene un brano inedito degli anni ‘70 (Na voglia ‘e jastemmà).

Vi riproponiamo il video dell’omaggio a Pino Daniele fatto durante il concerto di Napoli da Lorenzo Jovanotti, Eros Ramazzati e James Senese.

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Marco Fornaro
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.