Zed! e il sindaco di Conegliano presentano la stagione di concerti della Zoppas Arena

85
0

“Se la musica e il grande spettacolo uniscono e coinvolgono forse più delle manifestazioni sportive, ecco che nella Zoppas Arena di Conegliano vediamo la perfetta sincronia tra emozione e partecipazione, in armonia con un territorio ricco di un entusiasmo unico in Italia. E’ anche per questo che abbiamo deciso di proporre a Conegliano il meglio della musica nazionale, offrendo quegli artisti che hanno fatto dei Palasport più di una semplice location, ma una vera e propria esperienza sensoriale.”
Così Andrea Benesso di Zed! ha presentato la nuova stagione live del palazzetto veneto, che si è aperta ieri sera col concerto di Max Pezzali e continuerà il 21 novembre con Cesare Cremonini, che porterà in scena il Più che logico tour.
Tiziano Ferro, dopo il successo de Lo Stadio tour, sarà alla Zoppas Arena con un doppio appuntamento l’11 e il 12 dicembre, così come sarà doppietta anche per Jovanotti il 18 e il 19 dicembre per lo show Lorenzo nei palazzetti, che andrà a chiudere la prima parte della stagione concertistica, che riprenderà a marzo, quando Eros Ramazzotti farà tappa a Conegliano con il suo Perfetto world tour.
Andrea Benesso e Floriano ZambonDal primo concerto in assoluto tenuto da Giorgia il 9 maggio 2009 al 2015 sono stati oltre 150.000 gli spettatori presenti agli eventi Zed! alla Zoppas Arena, che ha visto esibirsi i più grandi artisti italiani e internazionali (Simply Red, Dream Theater, Max Pezzali, Negramaro, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Massive Attack, Fiorello, Pooh, Dalla e De Gregori, Subsonica, Maurizio Crozza, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Caparezza).
Il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon, ha tenuto a sottolineare come i concerti abbiano una ricaduta economica positiva su tutto il territorio, dato che il 60% degli spettatori proviene da altre province, dato significativo soprattutto dal punto di vista della promozione turistica e dell’indotto, mentre un’indagine condotta dall’Università di Torino (effettuata in occasione del concerto dei Coldplay) ha stabilito che per ogni spettatore presente è quantificabile una ricaduta sul territorio di circa 8 euro.

Questo il calendario dei concerti alla Zoppas Arena di Conegliano:
21 novembre – Cesare Cremonini
11 e 12 dicembre – Tiziano Ferro
18 e 19 dicembre – Jovanotti
13 marzo – Eros Ramazzotti

I biglietti per gli eventi sono in vendita sul sito www.fastickets.it e presso le prevendite abituali del circuito Zed!.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".