“Simili” di Laura Pausini è disco d’oro!

48
0

Dopo aver esordito direttamente al numero uno della classifica degli album più venduti, lo scorso venerdì, nella giornata odierna Simili, il nuovo album di Laura Pausini (qui tutto quello che c’è da sapere sul disco) è stato certificato disco d’oro per aver raggiunto oltre 25.000 copie vendute in una sola settimana dall’uscita.

I tre tenori de Il Volo con Sanremo grande amore raggiungono il terzo disco di platino, ovvero oltre 150.000 copie vendute, per l’album che contiene la canzone che li ha visti trionfare all’ultimo Festival di Sanremo.
Altri riconoscimenti per Mika, che sulla scia della partecipazione come giudice ad X Factor vede il suo album The boy who knew too much del 2009 guadagnare un disco di platino (oltre 50.000 copie), così come per il nuovo album degli Iron Maiden, The book of souls, uscito lo scorso settembre, che conquista il disco d’oro.

YouTube / Warner Music Italy – via Iframely

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".