Merry? No. Murray Christmas

26
0

Corsi, ricorsi e incroci tra Bill Murray, Sofia Coppola, il Natale e la musica. Facciamo un po’ di chiarezza: Murray e la Coppola avevano lavorato insieme in Lost in Translation, dove l’attore, in un karaoke di Tokyo, intonava in maniera ‘poco brillante’ ma ipnotizzante, il brano More than this. Un’altra prova canora l’aveva data in occasione della sequenza finale di St.Vincent, dove interpretava, sempre alla sua maniera, il brano Shelter from the storm, di Bob Dylan. Per quanto riguarda il Natale, bisogna risalire al 1988 quando Murray interpretò Francis Cross, cinico direttore televisivo chiamato a fare i conti con il suo caratteraccio proprio la vigilia di Natale, in  S.O.S fantasmi, mentre stava preparando un musical dedicato alla novella di Charles Dickens, Canto di Natale.
Sarà un caso ma a distanza di anni Bill Murray in un musical natalizio ci finirà veramente, diretto da Sofia Coppola. Ed ecco quindi che mettiamo insieme tutti i pezzi del puzzle, si intitolerà A Very Murray Christmas e sarà un film tv, che strizza l’occhio al varietà musicale, visibile sul portale Netfilx dal 4 Dicembre. Un omaggio al classico varietà natalizio. Murray interpreta se stesso, nel ruolo del presentatore dello show, alle prese con un problema: a causa di una tempesta di neve teme che nessuno dei suoi ospiti si presenti in studio, facendo così fallire la trasmissione. In suo soccorso però arriveranno diversi amici, tra cui anche George Clooney e Miley Cyrus. Murray, vero mattatore dello show, si esibirà in danzi e canti delle feste, e questo, per sua stessa ammissione, è il motivo che ha spinto la Coppola ad intraprendere il progetto. Non ci resta quindi che aspettare le feste e aprire il regalo di Sofia e Bill sotto l’albero.

CONDIVIDI
Simone De Vita
Nasce nel lodigiano nel 1986, ottiene una laurea Magistrale in Lettere Moderne, scienze della letteratura, teatro e cinema. Scrive racconti, poesie, canzoni, e cerca di farlo con uno stile proprio... Perché come disse lo zio Buk , "Lo stile è una risposta a tutto."