I Queen + Adam Lambert tornano in Italia a giugno

41
0

Dopo il trionfale show sold out al Mediolanum Forum di Assago lo scorso febbraio, i Queen + Adam Lambert tornano in Italia per un’unica data estiva outdoor: l’appuntamento è per sabato 25 giugno 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).
I biglietti saranno disponibili dalle 10 di mercoledì 25 novembre.

Dopo essere apparso insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e, in seguito, averli accompagnati in una performance agli MTV Europe Music Awards, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band e si è imbarcato con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre a un tour sold out in USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.

I Queen + Adam Lambert hanno chiuso il 2014 in grande stile quando sono stati invitati a esibirsi in un esclusivo concerto di Capodanno trasmesso in diretta da BBC One, Queen + Adam Lambert Rock Big Ben Live, che si è tenuto vicino alla storica torre dell’orologio mentre scoccava la mezzanotte del 2015 ed è continuato dopo lo show di fuochi d’artificio famoso in tutto il mondo sulle rive del Tamigi. L’evento è stato visto da 12 milioni di spettatori e nelle successive ventiquattr’ore il nome di Adam Lambert è risultato il più cercato su Google, con oltre 500mila ricerche.

Nei primi mesi del 2015 i Queen + Adam Lambert sono tornati sui palchi per una serie di ventisei show sold out in dieci paesi europei, compreso lo straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago il 10 febbraio scorso. A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno, guadagnando ovunque recensioni entusiastiche. Il 18 settembre 2015 i Queen + Adam Lambert sono stati inoltre headliner dello storico festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury (di cui proprio oggi ricorrono i 24 anni dalla morte), che totalizzarono la ragguardevole cifra di 500mila spettatori paganti, la più alta nella storia.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".