La Dolce Vita, un concerto per Telethon

Lunedì 30 novembre all'Auditorium di Milano l'Orchestra Arturo Toscanini, accompagnata da grandi ospiti, sarà protagonista di un concerto dedicato alle colonne sonore del grande cinema.

0

Un concerto per Telethon, lunedì 30 novembre all’Auditorium di Milano. La Filarmonica Artuto Toscanini, diretta dal Maestro Steven Mercurio, eseguirà un prestigioso omaggio alle colonne sonore del cinema italiano nello spettacolo La dolce vita. La musica del cinema italiano. I brani eseguiti – composti da Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri grandi maestri della musica da cinema – sono tratti da film che come: 8 ½, La dolce vita, Amarcord, Il postino, Il gattopardo, Nuovo Cinema Paradiso e La vita è bella, e verranno proposti nei nuovi arrangiamenti di William Ross. Sul palco insieme all’orchestra, saranno presenti Alice, Morgan, Tosca, Federico Paciotti, che arricchiranno la serata con le loro esibizioni. Special guest dello spettacolo sarà Raphael Gualazzi.

Il concerto a favore di Telethon e della ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie di carattere genetico, accompagna lo spettatore in un vero e proprio viaggio musicale, con immagini originali create da Giuseppe Ragazzini che richiamano, attraverso la musica, le storie dei film e i diversi stati emotivi che suscitano. La regia dello spettacolo è affidata a Giampiero Solari che, con creatività, introdurrà oltre ai visuals, immagini di repertorio scelte grazie alla collaborazione dell’Istituto Luce Cinecittà.

I biglietti del concerto saranno disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium di Milano (tel. 02/83389401-2-3).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome