Cremonini scrive per Radio Deejay: sua la sigla natalizia

777
0
Foto: Riccardo Medana

La pausa? Tra poco. Cesare Cremonini, finito il trionfale tour di Più Che Logico, aveva annunciato un lungo periodo a maggese finalizzato a scrivere il “disco migliore della sua vita”. La pausa è stata però anticipata da un nuovo brano scritto in estate e pubblicato solo ora per il Natale degli amici di Radio Deejay. Il bolognese, da sempre amante delle radio e legato a Linus & Co., ha accettato di comporre la sigla natalizia del network, che è già in circolazione sui supporti digitali sia nella versione dei Massena Boys che in quella interamente realizzata da Cremonini sotto il nome di Eccolo qua il Natale.

Il ricavato della vendita sarà destinato in beneficenza a Dynamo Camp, associazione che dal 2007 ospita bambini malati secondo programmi di terapia ricreativa con attività ludiche e sportive.

YouTube / radiodeejay – via Iframely

CONDIVIDI
Marco Fornaro
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.