Marco Mengoni presenta “Le cose che non ho” (video)

110
0

Uscirà domani, 4 dicembre, per Sony Music Le cose che non ho, nuovo album di Marco Mengoni, secondo capitolo della playlist in divenire nata con il disco Parole in circolo, pubblicato lo scorso gennaio.
Un album di 11 inediti, anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, in rotazione radiofonica da 6 settimane e già disco di platino.
Il disco è stato realizzato tra Milano e Los Angeles, con la produzione di Michele Canova, che garantisce già al primo ascolto un ampio respiro internazionale.
Una delle prime domande che viene naturale porsi quando si ha in mano l’album è se ci sia qualcosa che effettivamente Mengoni non ha, parafrasando il titolo. E a questa domanda Marco ha risposto stamattina, durante la conferenza stampa di presentazione dell’album: se c’è una cosa che Mengoni dice di rimpiangere è il tempo, perché spesso nella frenesia della vita non riesce a fermarsi e a godersi il presente.
Durante l’incontro di oggi, Marco ha anche parlato del brano scritto per lui da Giuliano Sangiorgi: Solo due satelliti. In un primo momento, il frontman dei Negramaro gli aveva proposto un altro pezzo, che tuttavia non era sembrato a Mengoni quello giusto. E’ stata questa, invece, la canzone che gli ha fatto dire: «Ecco la perlina che mancava alla mia collana». Ma questa storia potrete sentirla direttamente dalla sua voce, nel video che abbiamo realizzato e che trovate in calce all’articolo.
La pubblicazione dell’album sarà seguita da una tournée nei maggiori palasport italiani, che inizierà il 28 aprile al Pala Alpitour di Torino, per terminare con la doppia data all’Arena di Verona, il 21 e il 22 maggio. Probabilmente, nei prossimi mesi verranno aggiunte dei concerti all’estero, perché ora è proprio questo l’obiettivo di Mengoni: oltrepassare i confini nazionali. Non a caso, a gennaio uscirà la versione in spagnolo di Parole in circolo.

Ecco il calendario completo del tour

28 aprile Torino, Pala Alpitour
30 aprile Padova, Kloene Arena
1 maggio Bologna, Unipol Arena
3 maggio Firenze, Mandela Forum
4 maggio Genova, 105 Stadium
6 e 7 maggio Milano, Mediolanum Forum
10 maggio Perugia, Palaevangelisti
12 e 13 maggio Roma, Palalottomatica
15 maggio Acireale, Palasport
17 maggio Eboli, Palasele
18 maggio Livorno, Modigliani Forum
21 e 22 maggio Verona, Arena

Ed ecco un video realizzato durante la conferenza stampa di questa mattina

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.