Giusy Ferreri. HITS

45
0

E’ uscito oggi per Sony Music HITS, raccolta dei pezzi più famosi di Giusy Ferreri, con l’aggiunta di 3 inediti. Proprio uno di questi, Volevo te, firmato da Fortunato Zampaglione, è stato scelto come singolo di anticipazione del disco. Gli altri due sono Come un’ora fa, scritto da Daniele Margo, e Prometto di sbagliare, composto da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino.
coveralbumdefdefNell’album è contenuto anche il tormentone estivo Roma-Bangkok.
Il disco nasce “un po’ per caso”: in un primo momento, infatti, l’intenzione della cantante era quella di incidere un album di inediti, che poi invece si è trasformato in una raccolta, per la volontà di celebrare un momento importante per la carriera dell’artista, che ha ricevuto nuova linfa proprio grazie alla collaborazione con Baby k. Esperienza del duetto da ripetere, a detta della stessa Giusy, che infatti nel suo prossimo lavoro ha intenzione di sperimentare nuove collaborazioni.
Capitolo Sanremo: quest’anno non vedremo la Ferreri sul palco dell’Ariston, a causa di tempi troppo stretti. Ma siamo sicuri che anche in questo caso si tratti di un arrivederci.

La tracklist dell’album

01. Volevo te (inedito)
02. Come un’ora fa (inedito)
03. Prometto di sbagliare (inedito)
04. Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri
05. Non ti scordar mai di me
06. Novembre
07. Il mare immenso
08. Ma il cielo è sempre più blu
09. La scala (The ladder)
10. Ti porto a cena con me
11. Piccoli dettagli
12. Stai fermo lì
13. Noi brave ragazze
14. L’amore e basta feat. Tiziano Ferro
15. Cuore assente (The la la song)
16. Aria di vita
17. Rossi papaveri
18. Nessuno come te mi sa svegliare
19. Il mare verticale
20. Il party

Un estratto della conferenza stampa

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.