Laura Pausini, “Simili” diventa un cortometraggio

85
0
Dopo il grande successo dello speciale La Meraviglia di essere Simili, trasmesso lo scorso 21 novembre da Rai1, il 5 dicembre alle 23.30 sempre su Rai1 andrà in onda SIMILI – THE SHORT FILM, un vero e proprio cortometraggio con Laura Pausini come protagonista. 
Un racconto per immagini che passa attraverso 15 diversi mondi e rivela la poliedricità di Laura che, in un susseguirsi di panorami e contesti anche molto distanti tra loro, mostra volti agli antipodi passando dal rock alla dance, dai ritmi latini alle romantiche ballad, dallo skyline di Miami a quadri onirici, dalle spericolate corse in moto a suggestivi balli gitani ai travestimenti in stile David Bowie, fino a perdersi in un  intricato labirinto di siepe con gli attori della popolarissima serie “Braccialetti Rossi”, di cui il brano Simili sarà colonna sonora. 
Il corto è stato girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Un lavoro enorme, 15 soggetti e 15 diversi universi visivi a cui Laura ha dedicato grande attenzione e grande energia e che confermano il suo costante desiderio di valorizzare giovani talenti.
CONDIVIDI
Maria Antonietta Izzinosa
D’inverno addetto stampa per professione, d’estate canoista per passione nelle acque del Cilento. In mare osservo tutto e tutti da una prospettiva privilegiata, e quando mi stanco di remare mi faccio trascinare dalle onde. Praticamente quello che mi succede tutti i giorni. Di sera accendo il pc e scrivo articoli da pubblicare qua e là.